fbpx

COME POSIZIONARSI AI PRIMI POSTI DI GOOGLE

Seo Search Engine Optimization. Per poter comparire il più possibile in alto nei motori di ricerca, si possono mettere in pratica una serie di attività, di cui alcune a pagamento (SEA), altre non a pagamento (SEO).

La SEO, ci consente di ottenere dei risultati di tipo organici, dunque non a pagamento attraverso una serie di attività:

ANALISI KEYWORD

Cosa cercano le persone sul web in relazione ad un argomento?
Quali parole utilizzano per fare una ricerca?
La prima attività che faremo consiste nell'analisi delle parole chiavi (keyword) utilizzate dai tuoi utenti per cercare i tuoi prodotti o servizi.

https://shiftweb.it/wp-content/uploads/2020/05/step1-3000x568.png
https://shiftweb.it/wp-content/uploads/2020/05/step2-3000x568.png

OTTIMIZZAZIONE DEI CONTENUTI

Il secondo step riguarda la pianificazione e lo sviluppo o la revisione dei contenuti.
Google ci insegna che è importante pubblicare sempre contenuti originali e pertinenti agli argomenti in oggetto.

OTTIMIZZAZIONE STRUTTURALE

La Seo non riguarda esclusivamente i contenuti, come molti credono, ma prevede anche una serie di attività sul codice HTML  (linguaggio di marcatura dell'ipertesto), sull’architettura del sito, nonché sull'attività off page, ma questo è un argomento che bisogna approfondire di persona.

https://shiftweb.it/wp-content/uploads/2020/05/step3-3000x568.png
https://shiftweb.it/wp-content/uploads/2020/05/step4-3000x568.png

MONITORAGGIO KEYWORD E REPORT

Al termine di questo percorso, riceverai regolarmente aggiornamenti sui trend delle keyword (parole chiavi) e i report con metriche costantemente aggiornate circa l’andamento del tuo posizionamento sul web.

Ti interessa?

Richiedi ora una CallBack!

Oppure compila un modulo per una consulenza gratuita!

Benvenuto
WhatsApp