Le nuove piattaforme di advertising digitale come Google Ads, Meta, Linkendin, sono sempre più complesse da utilizzare; il mondo social e il mondo digital più in generale, offrono una valanga di contenuti.
All’interno di un simile scenario per poter costruire campagne efficaci occore definire determinati fattori.
Insieme capiremo:
➜ Qual è la promessa che stiamo facendo ai nostri clienti ossia la“Value Proposition”; questo elemento che ci servirà per compilare la headline della nostra campagna.
➜ Definiremo in maniera chiara perchè l’utente dovrebbe scegliere il nostro prodotto, piuttosto che il prodotto di un competitor della nostra nicchia di mercato.
La “Reason Wahy” ci servirà a specificare nella descrizione della campagna, i benefici del nostro prodotto o servizio.
➜ Definiremo inoltre la “Target Audience”, ossia il pubblico di destinazione, e otterremo una chiara idea degli utenti a cui stiamo parlando, del tono di voce da utilizzare.
La “Customer Journey ossia il comportamento del nostro utente, ci aiuterà a definire la Call to action, vale a dire che tipo di azione dobbiamo chiedere al lettore finale.
➜ Infine analizzeremo i competitor, quest’ultimo elemento ci aiuterà nella definizione delle parole chiavi “keywords”, nonchè ci sarà utile come benchmark di mercato.
ULTIMI LAVORI